Progetto di ristrutturazione e allestimento

Spazi_commeriali.html
 
 

Tipo d’intervento: Progetto di Ristrutturazione d’Interni, Interior Design e Allestimento in collaborazione con Costa Group

Committente: DIMET s.r.l.;

Data: Febbraio 2009


Il locale si inserisce all’interno di un palazzo dei primi del ‘900, in un’elegante e silenziosa piazzetta vicino a Via Roma, a Genova.

Gli spazi si distribuiscono su due piani: uno seminterrato dove hanno trovato posto i servizi per il personale e uno a piano terra dove invece sono state allestite la sala, il bar, la cucina ed i servizi alla clientela.

L’idea portante nell’esecuzione di questo locale (ex mensa abbandonata dell’ENEL) è stata sicuramente quella di suggerire al cliente un senso di estrema tranquillità e naturalezza fondendo quindi l’ atmosfera esterna con quella interna.

Proprio per questo motivo si è scelto di usare colori molto tenui e naturali (marroni, bianco e beige) e luci soffuse. Particolare indicativo diventa quindi lo spazio al centro della sala costituito da cristalli trasparenti a tutta altezza che vanno a chiudere due tavolini con divanetti.

Con il medesimo senso, attenzione minuziosa è stata data ad ogni parte del locale; le pareti sono state decorate con fotografie richiamanti immagini naturalistiche, il bancone bar è stato piastrellato con materiali impreziositi dai colori dell’oro per illuminare la sala e fare eco ai soffitti sovrastanti riccamente stuccati e ripristinati, ed infine, i bagni sono stati piastrellati e arredati con mosaici, specchi e sanitari di pregio.

La semplicità non banale e l’essenzialità sono state riportate all’interno di un ristorante al fine di creare una nuova esperienza sensoriale.

 

Ristorante - Lounge-bar “Muà”
Via San Sebastiano Genova (Italia)