Progetto di allestimento

uffici.html
 
 

Tipo

d’intervento:Studio di Ristrutturazione d’Interni, Interior Design e Allestimento

Committente: Cornique

Data: 2007



Più che un vero e proprio spazio operativo, l’ufficio progettato per la Società di servizi immobiliari di pregio Cornique si doveva proporre come uno spazio di rappresentanza che potesse accogliere i clienti in un ambiente d’effetto. Si doveva comunicare alle persone interessate ciò che si trattava con serietà e modernità.

L’ingresso è diventato una zona di breve sosta rilassante grazie al giardino essenziale zen in sabbia e ciotoli di fiume, utile ad un ricevimento veloce di clienti, ma anche lo schermo, attraverso una parete nera lucida, nicchiata ed illuminata, proprio dietro all’aiuola, per una saletta con divanetti e plasma di design per un’attesa più lunga o un’informale conversazione di lavoro.

Le stanze riservate al personale sono solo due: una dedicata al socio maggioritario della società ed un'altra ad un dipendente. Questa scelta è motivata dalla necessità di offrire un’area maggiore alle due sale di riunione fortemente tecnologizzate.

La richiesta della committenza, non solo di esibire un ambiente ricercato e moderno con oggetti scelti accuratamente, si è soddisfatta anche nel pensare un ufficio quasi “casa” dove nel dover passarci tante ore ci si potesse permettere persino qualche momento di vero relax. Da questo concetto si è quindi pensato di allestire una stanza privata con sistemi audio-video, con chaise-lounge e vasi di fiori, accessibile solo da una porta riservata.

I bagni non destinati alla clientela, infine,  presentano doccia-idromassaggio, e sono preceduti da antibagno con armadietti, specchi e ampio lavabo in cristallo.

 

Uffici CORNIQUE
Genova (Italia)