Progetto di ristrutturazione e allestimento

Spazi_commeriali.html
 
 

Tipo d’intervento: Progetto di Ristrutturazione d’Interni, Interior Design e Allestimento

Committente: Privato

Data: Marzo 2012



Le limitate e ridotte dimensioni del locale hanno forse ostacolato lo sviluppo di questo progetto di ristrutturazione che è riuscito però a pieno nel suo intento.

Grazie infatti ad un attento studio su misura ed allo sfruttamento di ogni singolo spazio si è riusciti ad ottenere un ambiente completo, gradevole ed accattivante.

La richiesta della committenza era quella di riuscir a ricreare una sorta di “salotto” all’interno del quale accostare elementi tipici di quest’attività ad elementi più ricercati quali il lampadario centrale in cristallo, le cornici dorate degli specchi ed, ultimo ma non ultimo, il mobile su misura.

Questo appunto ha funzione di arredo piacevole a livello estetico, ma al contempo è necessario per dividere anche idealmente le 2 zone principali.

Completamente bianco in ogni sua finitura, è arricchito e completato con nicchie e luci a led colorate che variano di tonalità nel tempo.

Entrando si presenta la zona dove vengono eseguiti, taglio, piega, ecc, mentre al di là del mobile vengono eseguite le tinte (con mobile dedicato ai singoli prodotti), i lavaggi, ecc.

Per quanto riguarda poi i servizi, sono state utilizzate delle tappezzerie damascate ed arredi neri per mantenere coerenza all’idea di stile, modernità ed al contempo classicità di questo parrucchiere.

Parrucchiere “Willy’s Art”
Via di Scurreria 30R Genova (Italia)