Progetto di ristrutturazione e allestimento
Progetto di ristrutturazione e allestimento
Tipo
d’intervento:Progetto di Ristrutturazione d’Interni, Interior Design e Allestimento
Committente: società Sbraccia
Data: 2009
Oltre alla rivendita di alta profumeria e cosmesi, la famosa catena genovese Sbraccia, si sta espandendo anche nel settore del benessere e cura della persona, attraverso il lancio di centri di bellezza e la commercializzazione di attrezzature sportive.
Il primo progetto per ambienti impostati su questo filone nasce appena fuori il centro città.
Nel locale, seppur di piccole dimensioni in pianta , si richiedevano vari spazi; reception per organizzazione degli appuntamenti, area manicure/pedicure, area relax con lettino massaggi, saletta per trattamenti vari, zona per personale, servizi e ampia esposizione per gli articoli sportivi.
In collaborazione con una ditta di allestimenti si è quindi pensato di lavorare con pareti in legno basse e mobili, tali che lasciassero aerare i locali costantemente e permettessero a coloro che vi lavorano una buona flessibilità futura degli ambienti.
Sull’ingresso, in vista sulla strada grazie alle alte vetrine, sono stati disposti il banco per l’accoglienza dei clienti e l’esposizione dei macchinari fitness; subito dopo, è stata inserita la parte dedicata al benessere e all’estetica suddivisa in tre salette (studiate a normativa dei vigenti regolamenti in materia), e un curato ambiente per i servizi igienici, con antibagno, bagno e doccia.
Per quanto riguarda il design generale, ci si è concentrati su materiali “morbidi”, tipo il legno, le resine a terra e a parete, e colori pastello, il tutto per un effetto da coccola nel massimo del relax.
Centro Estetico
Genova (Italia)